Rialziamoci curando i danni CoVid-19

In linea con il Decreto Cura Italia, DL n.18 del 17 Marzo 2020, la Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca promuove un progetto, denominato “C-19 A R R”, per imprese a vocazione internazionale per sovvenire ai danni del CoVid-19. L’aiuto si divide in tre rami.

Una prima fase prevede l’analisi della situazione debitoria generale dell’impresa e i professionisti, selezionati dalla Camera, predispongono le istanze verso gli enti competenti. Una seconda fase è dedicata alla riorganizzazione aziendale per reagire ai danni creati dall’emergenza coronavirus, attraverso un piano personalizzato predisposto sulla base delle nuove esigenze. Infine, la terza fase è relativa al rilancio dell’azienda e del suo posizionamento nei mercati internazionali a partire dalla Repubblica Ceca e dall’Europa, curando anche la comunicazione ed il marketing orientati all’obiettivo di crescita.

Il Presidente della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca, Dragos Stanciu, dichiara: “il nostro compito statutario è lavorare per gli associati e per questo abbiamo deliberato la riduzione straordinaria della quota associativa del 90% per i soci aggregati al programma ‘C-19 A R R’. Pensiamo di dare supporto, attraverso la collaborazione con i nostri specializzati, su questioni tributarie alle imprese danneggiate dalla Pandemia che vogliono rialzarsi e continuare a vendere il Made in Italy nel mondo”