Coronavirus sulle persone e come mannaia sulle imprese. Come salvarsi?

Pronti gli interventi di Governo per l’emergenza Coronavirus anche sulle imprese.

I più colpiti, anche se portano nel cuore la speranza di una promessa di aiuto di Stato, si devono organizzare per recuperare quanto di “male” è capitato. Per acquisire le forme di intervento a suffragio e per lenire le ferite della economia di una piccola media impresa in ginocchio, una task force di professionisti di supporto agli imprenditori è nata ad opera del Vice Presidente Lorenzo Rigoni, della Camera Italia Repubblica Ceca:

”contrastare questo periodo in cui le aziende registrano una grave contrazione dei propri ordini e delle loro attività, ma continuano a subire una pressione fiscale e finanziaria eccessiva di banche ed Erario è il nostro obiettivo.” Spiega ancora Rigoni: “ Le aziende non possono e non devono farsi trovare impreparate a tale situazione, ma anzi debbono mettere in atto tutte le iniziative che consentano loro di fronteggiare l’emergenza e salvaguardare il proprio business, verso clienti e fornitori.”

Lo studio già lavora con la Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca per sostenere le aziende anche nel loro riposizionamento sul mercato internazionale, assistendole nella normativa locale e nella stesura di adeguati accordi commerciali. “Tuteliamo inoltre gli interessi dei nostri clienti e associati alla Camera, nella scelta strategica fiscale migliore per il periodo che stiamo drammaticamente vivendo.”