Incontro del Direttivo della CCIRC con S.E. l’Ambasciatore italiano a Praga Mauro Marsili

Nella giornata del 17 Ottobre il Direttivo della nostra Camera di Commercio ha avuto l’onore di incontrare S.E l’Ambasciatore italiano a Praga Mauro Marsili presso l’Ambasciata italiana a Praga.

Nato nel 1960 Marsili è un diplomatico di lungo corso. Al ministero è entrato in carriera nel 1985. Da allora ha lavorato in missioni italiane nella Germania Est, in Romania, Argentina e in Brasile.
Dal 2014 al 2018 è stato Ambasciatore italiano a Lima, dopodiché rientra a Roma dove svolge l’incarico di Vice Direttore Generale Vicario della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo per essere poi infine eletto Ambasciatore italiano a Praga il 30 Settembre 2021.

L’incontro è stata utile occasione di confronto per un approfondimento dello stato attuale del territorio ceco, che aiuta la nostra Camera di Commercio ad affinare i servizi alle aziende italiane e ceche.

Durante l’incontro istituzionale, il Presidente, Antonio Rotondo, ha sottolineato l’importanza della creazione di una rete di collaborazione con l’Ambasciata e le altre istituzioni italiane in Repubblica Ceca.