Incontro del Direttivo camerale all’Istituto italiano di Cultura a Praga

Il giorno 17 Ottobre il Direttivo della Camera di Commercio Italia R.Ceca ha avuto il piacere di fare visita all’Istituto italiano di Cultura in Praga in occasione del Centenario dell’Istituto, nonché il più antico dell’intera rete degli Istituti Italiani di Cultura.

Esso infatti nacque nell’anno 1922 “con lo scopo di diffondere e approfondire la conoscenza della cultura italiana in Cecoslovacchia e di organizzare reciproci rapporti intellettuali e artistici fra l’Italia e la Cecoslovacchia con tutti i mezzi adatti a tale fine.

Qui si è svolto l’incontro con il Direttore dell’Istituto Fabrizio Iurlano, e con la Responsabile degli eventi Ivana Carrai con il quale la Camera ha avuto modo di confrontarsi su  collaborazioni in ambito culturale tra i due paesi riguardo eventi e mostre volte all’interscambio culturale tra i due paesi.

Il giorno 18 Ottobre, la Camera è stata invitata ed ha avuto modo di partecipare anche all’evento culturale: “In viaggio tra linguaggi giovanili e letteratura” – a colloquio con Tommaso Fondrini, un’intervista sulle opportunità e gli svantaggi culturali della comunicazione digitale in ambito scolastico e giovanile, e sul ruolo che in tale contesto può assumere la letteratura.