Vai al contenuto

In medias res

Ultimo giorno di B2B per le imprese italiane presenti a Dubai e ringraziamenti

Seconda giornata di B2B, particolarmente interessante perché incentrata sull’incontro direttamente con i buyers, dove è nato un proficuo scambio di esperienza, di saperi e rapporti commerciali.

In particolare gli imprenditori facenti parte della ‘’spedizione’’ della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca hanno fittamente interloquito con i possibili acquirenti che hanno manifestato interesse e voglia di approfondire le tematiche sul campo.

Costante la presenza dell’operatore di Sky Tg 24 che ha ripreso le fasi più significative della manifestazione, soffermandosi in particolare sull’ampio raggio di settori merceologici rappresentati dagli imprenditori. L’incontro si è concluso con una cena di gala sulla terrazza dell’ Intercontinental Hotel dove il Presidente Antonio Rotondo ha stilato un primo bilancio della manifestazione evidenziando lo sforzo compiuto da tutti i soggetti interessati a relazionarsi con le professionalità specifiche di ogni settore.

Strategica la funzione del gruppo SVA, vero pontiere tra i nostri imprenditori e le plurime realtà economiche presenti a Dubai. Da parte sua, il responsabile della SVA, Gianluca Marano, ha ringraziato la rappresentanza italiana degli imprenditori per la loro capacità di entrare immediatamente nel clima della trattazione dei temi oggetto dell’incontro.

Ci siamo dati quindi appuntamento per continuare nella fase operativa di “secondo livello” per l’auspicabile raggiungimento di contratti soddisfacenti per tutte le parti.