Il governo discuterà il supporto e le innovazioni delle RES

Il 7 settembre 2022 il governo del Presidente del Consiglio Petr Fiala (ODS) discuterà una bozza di regolamento sulla determinazione del valore del tasso interno di rendimento per le singole tipologie di fonti di energia rinnovabile (RES). L’emendamento sulle fonti energetiche sovvenzionate ha approvato un range di valori IRR, compreso tra l’8,4% e il 10,6%.

Il Consiglio dei Ministri fisserà valori specifici per ogni tipo di RES. Un altro punto all’ordine del giorno è un emendamento alla legge sull’assicurazione pensionistica, contenente una riduzione dell’età pensionabile per le persone che svolgono lavori rischiosi. Il governo discuterà anche del Programma a sostegno della ricerca applicata e dell’innovazione nei trasporti (Trasporti 2030).