Eccellenze italiane in visita ad Expo Dubai 2020, per scoprire i mercati mondiali

Le aziende italiane partecipanti al progetto tra tecnologia, innovazione e particolare attenzione all’ambiente

L’eccellenza imprenditoriale italiana si è espressa al massimo livello con il workshop che si è tenuto a Dubai a margine della Expo 2020. Guidati dal Presidente della Camera di Commercio Italia – Repubblica Ceca gli imprenditori, che rappresentano i più variegati settori merceologici, hanno potuto confrontarsi con realtà apparentemente molto lontane dalla loro consuetudine di lavoro.

La visita al Padiglione della Repubblica Ceca ha confermato l’importanza degli scambi, anzitutto culturali e poi economici ‘fra gli imprenditori italiani e cechi e la grande prateria del mercato internazionale.

Altrettanto proficua la visita al Padiglione dell’Arabia Saudita, sfavillante nella sua opulenza, che ha permesso di entrare in contatto con una realtà lontana ma con opportunità di speciali e preziose relazioni sia commerciali che culturali.

Ça va sans dire il Padiglione Italia ha fatto battere il cuore dei partecipanti, tutto incentrato sul green e sull’arte italiana con una monumentale copia del David di Michelangelo.

La Camera in visita al Padiglione degli Emirati Arabi Uniti