Direttivo Camerale sul programma “in e dopo” Expo

Quando le ferie finiscono le date impazziscono.

Scherzi a parte,ieri il direttivo Camerale, Garbini-Ferrari-Bianchi e il TM Bovo, si è riunito per la verifica del programma 2015/2016 e il riscontro dopo gli eventi conclusi con il grande appuntamento del 23 settembre all’EXPO.

Oro Zafferano Rosso Melograno ha rappresentato una occasione di visibilità e rapporto con il mondo industriale e istituzionale dell’economia piemontese e lombarda con al centro il sistema educativo delle scuole professionali.

Oltre 200 partecipanti in quel dell’Auditorium di Cascina Triulza per riflettere sul tema generale dell’EXPO, Nutrire il pianeta, Energia per la vita, e ragionare sul “No allo spreco” e nuovi progetti del settore vitivinicolo portati avanti dalla Unione Industriale di Asti e proposte di sviluppo della Camera di commercio di Asti con il suo Presidente Goria.

La posizione etica richiamata dal Movimento Cristiano Lavoratori con Mons.Piccinini e la solidarietà verso i paesi più poveri con il CEFA del Movimento Cristiano Lavoratori rappresentato da Fabbio.

Le scuole di alta gamma orafa si sono quindi sposate con il gusto del Monferrato, vino e zafferano, ma anche con il valore estetico della bellezza che attrae e diventa fattore attrattivo per gli stranieri che vogliono comperare Italia. Il settore orafo registra un incremento di richieste e la scuola come la Ghirardi ne vuole favorire tutto l’incremento per dare sempre maggiori opportunità ai propri giovani.