Vai al contenuto

L’EVENTO:

Con “Eccellenze italiane a Dubai” la camera di commercio si è attivata per portare una significativa rappresentanza delle migliori aziende del nostro paese, direttamente accompagnate da istituzioni italiane ed estere.

L’obiettivo è di portare, direttamente presso l’esposizione universale, un contingente italiano che potrà rapportarsi con potenziali buyer dal panorama internazionale.

Alla base di “Eccellenze italiane a Dubai” vi è la possibilità per le aziende di interagire con i buyers direttamente in eventi B2B, con all’occorrenza la possibilità di avere interpreti dedicati. Gli incontri con i buyers avranno la caratteristica di un fuori Expo itinerante, che si svolgerà in una cinque giorni di full immersion sul finire di marzo.

I meeting avranno più scenari e si terranno in Free zone, Dubai Global Connect, e presso cene dedicate e incontri esclusivi. Ci sarà inoltre piena copertura mediatica di tutti gli eventi in cui saranno coinvolti i soggetti dedicati.

CREARE UNA BUSINESS COMMUNITY:
Il numero d’imprese che la camera di commercio vuole portare a Dubai è compreso tra le 50 e 70 unità, per un totale di circa 200 persone tra imprenditori e collaboratori, oltre a personalità istituzionali.

Con il supporto di partner della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca saranno effettuate delle interviste ai partecipanti. Queste saranno indirizzate a trovare le realtà estere più appetibili, facilitando così gli incontri di business nelle giornate passate presso l’Expo, negli ultimi giorni di marzo.

Per questo sono stati attuati, in sinergia con le istituzioni, canali di comunicazione che arrivano direttamente ai buyers, messi nelle condizioni ottimali di interagire con le imprese che rappresentano il contingente italiano a Dubai, in concretezza di azione e con possibilità reali di business.

Preselezioni entro il 15 Febbraio 2022

FASE DI SELEZIONE
Le fasi di pre – selezione sono ancora in corso e si concluderanno verso metà febbraio.
Come vengono scelte le aziende che accederanno all’iniziativa?
La scelta si baserà sulle caratteristiche merceologiche, ma soprattutto sull’agilità di sfruttare nuove opportunità di business, che rilevano una richiesta molto forte da parte dei buyer internazionali per le imprese italiane.

AVVIO DELLE PROCEDURE PER LE AZIENDE SELEZIONATE
L’evento Eccellenze Italiane a Dubai offrirà alle aziende selezionate un pacchetto comprensivo di numerosi servizi, opportunità e pubblicità.

Volantino Evento Eccellenze Italiane a Dubai